Tour internazionale di Mania film interpretato da Pola Negri


Mania. Die Geschichte Einer Zigarettenarbeiterin, interpretato dalla superstar polacca Pola Negri – tour mondiale di cinema muto con musica dal vivo” è un progetto della Filmoteka Narodowa, in occasione della presidenza polacca del Consiglio dell’Unione europea. Il tour internazionale delle proiezioni di Mania, storia di una operaia di fabbrica di cigarette (1918), dopo la presentazione a Varsavia,  inizia il prossimo 12 settembre a Parigi, quindi Madrid, Londra, Berlino, come scrive Tadeusz Kowalski, Director of Filmoteka Narodowa: “…let us hope, many other places in the world”.

La storia di questo film, perduto e ritrovato, diretto da Eugen Illés, riduzione per lo schermo di Paul Leni, il restauro, manifesti, fotografie, recensioni d’epoca, tutto quello che volete sapere, in questo sito: MANIA. THE HISTORY OF A CIGARETTE FACTORY WORKER.

Avevo segnalato questo evento qualche giorno fa su Twitter. Grazie a Oliver Hanley (Lost Films) per la nuova segnalazione. Vediamo se qualcuno in Italia si decide e ci regala una proiezione.

Informazioni su thea

Archivio del Cinema Muto - Silent Film Archive
Questa voce è stata pubblicata in film restaurati, film ritrovati, Notizie, Proiezioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tour internazionale di Mania film interpretato da Pola Negri

  1. thea ha detto:

    Prossimamente, nel sito Silent London, una cronaca della re-première del film a Varsavia: http://silentlondon.co.uk/2011/08/31/mania-history-of-a-cigarette-factory-worker-at-the-barbican-13-october-2011/

I commenti sono chiusi.